Gabriele Dal Santo

gabriele dal santo4Pianista e direttore d’orchestra, ha studiato pianoforte con A. Rigobello, successivamente con L. Margarius e direzione d’orchestra con G. Andretta.

Giovanissimo è vincitore di una ventina di concorsi pianistici nazionali. Molte le masterclasses frequentate con i Maestri Lucchesini, Shelley, Jasinsky, Cohen, Spagnolo, Naborè. Ha suonato da solista e con orchestra in Italia e all’estero diretto, fra gli altri, dai Maestri Andretta, Dini Ciacci, Caldi, Lu Ja, Renzetti.

Vincitore di concorsi pianistici internazionali tra i quali: “Premio Città di Treviso”, “Concorso Internazionale Camillo Togni” di Brescia, “Il solista e l’orchestra” di Campobasso e in molti altri concorsi in Italia, tra le altre partecipazioni si annoverano quelle del “Premio Busoni” (Bolzano), “Prix Vandome” (Pesaro), “Beethoven Klavierwettbeverb” (Vienna), “Reine Elisabeth” (Bruxelles).
gabriele dal santo3 Pianista dal 2004 dell’Ensemble Musagète nella stagione di musica da camera ospitata nelle gallerie di Palazzo Leoni Montanari di Vicenza, ha registrato per Velut Luna musiche di Schubert e Campogrande. Con il medesimo ensemble è stato protagonista di varie dirette radio nelle trasmissioni di Piazza Verdi e I Concerti del Quirinale.
E’ assistente al pianoforte delle masterclasses di Davide Zaltron, di Sonig Tchakerian, Pavel Vernikov, Stefano Cardo e Milan Rericha.

Ha diretto l’Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, l’Orchestra
dei Pomeriggi Musicali di Milano ed è fondatore e direttore della Nuova Orchestra Pedrollo di Vicenza.

 

Condividi!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePin on Pinterest